Champions League, le avversarie dell’Inter nel girone B

Scopriamo le avversarie dell’Inter nel girone B della Champions League 2020/21: c’è il temibile Real Madrid, remake di agosto con lo Shakhtar
Quest’anno l’urna di Nyon per l’Inter è stata più benevola rispetto al passato. Dalla prima fascia è arrivato il temibile Real Madrid, ma dalla seconda quello Shakhtar Donetsk, battuto 5-0 in semifinale di Europa League. Sarebbe potuto andare meglio il sorteggio della quarta fascia, ma i nerazzurri rimangono superiori al Borussia Moencengladbach.
Il Real Madrid è, come detto, la squadra più temibile. I blancos, pur venendo da due stagioni di rifondazione, sono i campioni di Spagna in carica e quest’anno sono partiti con sette punti in tre partite. Il 4-3-1-2 di Zidane con Vinicius e Benzema, uomo chiave, è da temere. Poi il cervello di Modric a centrocampo e la qualità sulle fasce di Carvajal e Mendy.
REAL MADRID (4-3-1-2): Coutois; Carvajal, Ramos, Varane, Mendy; Modric, Casemiro, Kroos: Isco; Vinicius, Benzema. All. Zinedine Zidane.
LEGGI ANCHE Coronavirus, nuove regole: il Genoa non potrà chiedere altri rinvii
Lo Shakhtar è un avversario che l’Inter ha conosciuto – e surclassato – in pieno agosto. Ha ottime individualità in attacco, con il quartetto formato da Marlos, Kovalenko, Taison e Moraes, ma in difesa ha delle lacune. Lacune che sono anche in porta, dove Pyatov ormai dà poche garanzie.
SHAKTHAR DONETSK (4-2-3-1): Pyatov; Dodo, Kryvstov, Matvienko, Kornienko; M. Antonio, Alan Patrick; Marlos, Kovalenko, Taison; Junior Moraes. All. Luis Castro.

Infine, ultimo, ma non ultimo, il Borussia Moenchengladbach. I tedeschi lo scorso anno hanno chiuso al quarto posto con il quarto attacco e la terza miglior difesa. Giocano un calcio molto equilibrato. Hanno terzini che spingono e in attacco possono contare sulla fantasia francese di Plea e Thuram.
BORUSSIA MOENCHENGLADBACH (4-2-3-1): Sommer; Lainer, Ginter, Elvedi, Bensebaini; Zakaria, Neuhaus; Thuram, Stindl, Hermann; Plea. All. Marco Rose.
© Riproduzione riservata
Le foto pubblicate su www.clubinter08.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.
Questo articolo ha 0 commenti