skip to Main Content

Inter, Eriksen rimane il grande problema di Conte

di Matteo Palmisano
inter fiorentina tottenham calciomercato manchester united eriksen derby

Nella vittoria – pazza, pazzissima – contro la Fiorentina, nell’Inter ha deluso ancora Christian Eriksen: il danese è fuori fase e c’è un Sensi che spinge

Prima partita di campionato e prima vittoria da Pazza Inter. E menomale che Conte, all’inizio della sua avventura, aveva dichiarato, in un inglese un po’ maccheronico “No crazy, no more”. Di bello contro la Fiorentina ci sono i tre punti e la sensazione che, finalmente ci sia una panchina lunga. Che può essere decisiva. Di brutto c’è stata la fase difensiva e Christian Eriksen: il danese sembra un pesce fuor d’acqua.

Conte ha provato a mettere a suo agio tatticamente il trequartista ex Tottenham che, però, è sembrato appannato e poco lucido nelle scelte palla al piede. Pochi passaggi sbagliati – ha chiuso con una precisione dell’85% – ma tante scelte con poca logica.

LEGGI ANCHE Inter-Conte, inizia una nuova storia: ora c’è intesa

La fase difensiva, come spesso è accaduto, è stata inesistente – zero recuperi – e poi è emerso, ancora una volta, il problema della convivenza con Brozovic. I due, schierati insieme, non riescono a trovare la giusta collocazione in campo perché entrambi vogliono essere i fari della manovra, ricevendo pallone sui piedi.

Prestazione deludente, quindi, per il Eriksen dell’Inter che quest’anno avrà pochi alibi. L’allenatore sta tentando di metterlo nelle condizioni di rendere meglio, ma l’idea emersa dalla partita con la Fiorentina è che servirà tempo e, soprattutto, servirà un’altra abnegazione. Perché c’è Sensi che spinge per essere titolare.

© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubinter08.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top