I calendari di Inter e Juventus fino alla sosta: nerazzurri avvantaggiati

Le grandi rivali per lo scudetto saranno Inter e Juventus: tra i due calendari, quello dei nerazzurri sembra più un po’ più abbordabile
A guardare le rose, la sensazione netta è che anche quest’anno per il campionato sarà Juventus contro Inter. I nerazzurri sono cresciuti rispetto all’anno scorso, aggiungendo esperienza, mentre i campioni d’Italia hanno inserito giovani interessanti come Kulusevski, Arthur e McKennie. Entrambe hanno vinto la prima partita giocata, ma fino alla sosta il calendario nerazzurro sembra migliore.
L’Inter mercoledì 30 settembre andrà a Benevento per recuperare la prima giornata e potrebbe, quindi, arrivare a punteggio pieno alla sfida con la Lazio, l’ultima prima della sosta per le nazionali. Va un po’ peggio per la Juventus che, a 24 ore dalla vittoria nerazzurra contro la Fiorentina andrà a Roma.
LEGGI ANCHE Inter, Eriksen rimane il grande problema di Conte
La partita contro i giallorossi è un impegno ostico e sarà uno dei primi scogli di Andrea Pirlo, che comincerà a testare le sue idee contro avversarie di livello. Alla terza giornata, poi, insieme a Lazio-Inter ci sarà Juventus-Napoli: due partite impegnative.
Tre partite sono molto poche per dire qualcosa sul prosieguo della stagione, ma è vero che arrivare alla sosta con un vantaggio sulla rivale può essere una bella dose di autostima.
© Riproduzione riservata
Le foto pubblicate su www.clubinter08.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.
Questo articolo ha 0 commenti