skip to Main Content

Inter, difficile l’arrivo dell’esterno sinistro: grande occasione per Perisic

di Matteo Palmisano
perisiperisic inter mercato contec inter mercato conte

L’Inter fatica ad arrivare a un esterno sinistro sul mercato: ecco, allora, che Ivan Perisic può giocarsi le sue carte e fare il titolare di Conte

Le amichevoli pre-campionato hanno dato dei segnali importanti in casa Inter. Non tanto sulla forza della squadra, anche perché i confronti sono arrivati con squadre molto inferiori, ma quanto su come Conte intende far giocare i suoi quest’anno. Un segnale importante è arrivato dalla fascia sinistra, dove Perisic sembra decisamente a suo agio.

Le difficoltà per arrivare a un esterno sinistro sul mercato, nonostante i nomi di Marcos Alonso ed Emerson Palmieri siano sempre in voga, stanno andando in favore della permanenza e, soprattutto, della titolarità di Ivan Perisic. Il croato potrebbe essere il quinto ideale: corsa, resistenza e grande capacità di fare entrambe le fasi.

LEGGI ANCHE Candreva-Inter, storia finita: il giocatore ha detto sì alla Sampdoria

Nelle amichevoli le corsie laterali hanno funzionato bene, anche se, come detto, gli avversari non erano all’altezza. Al momento in rosa a sinistra ci sono Dalbert, Perisic e Young. Il primo è praticamente fuori squadra, mentre gli altri due potrebbero essere i proprietari della fascia. Con Young che farà rifiatare il croato.

Il mercato potrebbe riservare ancora qualche sorpresa, ma, senza un esterno sinistro, ecco che Perisic potrà essere il titolare di Conte. Con Hakimi a destra per una squadra a trazione decisamente anteriore.

© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubinter08.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top