Mercato, da Godin a Brozovic: la situazione delle cessioni in casa Inter

L’Inter sta cercando di effettuare diverse cessioni, per poi completare il mercato con gli acquisti: vicini al’addio Godin e Candreva, problemi per Perisic, Brozovic e Nainggolan
Prima di acquistare l’Inter deve vendere. Per i cinque arrivi che chiede Conte – quattro se si considera che per Pinamonti è tutto fatto con il Genoa – i nerazzurri devono sfoltire la rosa. In casa nerazzurra tengono banco le questioni legate a Candreva e Godin, ma anche a Brozovic, Perisic e Nainggolan.
Il primo ha una clausola di 60 milioni, ma l’Inter accetterebbe offerte intorno ai 40. Il croato, però, non ha molto mercato e anche il Bayern Monaco, che sembrava interessato, si è chiamato fuori. Dopo due stagioni da titolare inamovibile, Brozovic è finito un po’ ai margini del progetto di Conte, che vorrebbe andare oltre i limiti, sia caratteriali che tattici del giocatore. Senza offerte, però, starà al tecnico trovare un nuovo modo di usarlo.
Perisic e Nainggolan sono tornati dai rispettivi prestiti. Entrambi hanno dei limiti: il primo pecca di incostanza, mentre il belga si è fatto spesso riconoscere per problemi extra-campo. Conte può recuperarli e usarli come arma in più, ma in caso di offerte l’Inter potrebbe farli partire.
LEGGI ANCHE Asamoah fuori dai piani di Conte: può riscattarsi alla Sampdoria
Fuori dal progetto, poi, c’è Candreva. L’italiano piace molto a Fiorentina e Sampdoria, con cui i discorsi sono più avviati. Verso Genova, sull’altra sponda, potrebbe finire anche Ranocchia, anche se i centrale non sembra convinto della destinazione.
Infine c’è Godin, sempre più verso il Cagliari. L’uruguaiano non vuole rimetterci dai 5,5 milioni che percepisce all’Inter e per questo i nerazzurri stanno limando alcuni dettagli con il Cagliari. Tra l’ingaggio garantito dai sardi e l’incentivo dell’Inter ballano appena 400mila euro.
© Riproduzione riservata
Le foto pubblicate su www.clubinter08.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.
Questo articolo ha 0 commenti