Mercato, il piano dell’Inter: partono in sette, arrivano in cinque

L’Inter sta lavorando per dare a Conte una rosa pronta: il piano del mercato nerazzurro prevede sette partenze e cinque arrivi, tra cui Vidal e Darmian. Pinamonti vice-Lukaku
Il mercato dell’Inter dovrà entrare nel vivo nei prossimi giorni. I dirigenti nerazzurri sono al lavoro per l’operazione “sette per cinque”. Non si tratta di un calcolo matematico, ma del piano dell’Inter per consegnare a Conte una rosa pronta: sette partenze e cinque arrivi. Sette slot nella foltissima rosa nerazzurra devono essere liberati per questioni di lista, appunto, ma anche economiche.
Gli arrivi previsti dovrebbero essere quelli di Darmian, Vidal, un esterno sinistro – il preferito è Marcos Alonso – un centrocampista – il sogno è Kanté – e un vice Lukaku. Per Vidal l’Inter sta aspettando solo l’ufficialità di Godin al Cagliari. L’uruguaiano non vorrebbe perdere i 5,5 milioni che prende a Milano e, per questo, la trattativa sta andando per le lunghe. Una volta sbloccata, ecco che anche Vidal potrà volare verso Conte.
LEGGI ANCHE Inter-Lugano, prime indicazioni sulla stagione che verrà
In difesa il sostituto di Godin dovrebbe essere Darmian, per cui è tutto già apparecchiato con il Parma. In attacco, invece, tiene banco la situazione Pinamonti. L’Inter dovrebbe ricomprarlo dal Genoa per 19 milioni e, stando agli accordi, gli ha promesso un contratto da tre milioni annui. Difficile, quindi, che lasci Milano.
Oltre a Godin, il piano dell’Inter per il mercato prevede la partenza di sei giocatori, tra cui Dalbert, Joao Mario, Asamoah, Vecino e probabilmente Candreva. Non sono ancora chiusi i discorsi per Perisic e Nainggolan: l’operazione recupero da parte di Conte non è scontata e l’Inter ascolterà offerte fino al 5 ottobre.
© Riproduzione riservata
Le foto pubblicate su www.clubinter08.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.
Questo articolo ha 0 commenti