skip to Main Content

Mercato: Conte vuole Kanté e Alonso, ma quelle pendenze con il Chelsea…

di Matteo Palmisano
inter mercato chelsea conte marcos alonso kanté

Il mercato dell’Inter deve ancora completarsi, ma non sarà facile: Conte vuole Kanté e Alonso, ma il Chelsea ha diversi motivi per non cedere

Antonio Conte è stato chiaro: quest’anno vuole giocatori d’esperienza, in grado di far vincere subito. Sono da leggere in questa ottica gli acquisti di Kolarov e Vidal. Per il tecnico nerazzurro, però, mancano ancora due tasselli: un esterno sinistro e un centrocampista centrale. Conte ha anche individuato i giocatori per completare il mercato: N’Golo Kanté e Marcos Alonso.

Per il francese il tecnico nerazzurro farebbe carte false, un po’ come accaduto l’anno scorso con Lukaku. La sua insistenza, alla fine, fu decisiva per portare a Milano il numero 9 dello United, che sembrava ormai destinato alla Juventus.

Marcos Alonso, invece, è un nome di ritorno. L’Inter ci aveva già provato a gennaio, ma senza successo. Ora lo spagnolo ha scavalcato Emerson Palmieri nelle gerarchie dei dirigenti nerazzurri perché piace di più a Conte. Per arrivare a questi due giocatori, però, ci sono dei problemi.

LEGGI ANCHE Eriksen convince con la Danimarca: ora deve prendersi l’Inter

Il primo è che nessuno dei due è in scadenza – come Kolarov e Vidal – e, pertanto, il Chelsea non ha intenzione di svenderli. I blues sono una bottega cara, come dimostrano i 60 milioni chiesti per Kanté. Soldi che l’Inter, al momento, non può spendere.

E poi c’è Marina Granovskaia, numero due del club e vero cervello delle operazioni di mercato. Il braccio destro di Abramovich ha qualche rancore con Conte dopo la causa intentata dal tecnico al Chelsea e non ha intenzione di agevolargli il mercato. Il prezzo di Alonso, nonostante la presenza di tre terzini sinistri, è sempre lo stesso: 20 milioni. Niente prestito, come chiede l’inter.

© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubinter08.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top