Inter, la cessione di Godin fa partire la catena del mercato

La cessione di Godin al Cagliari scatenerà un effetto domino nel mercato dell’Inter: oltre a Vidal e Darmian torna in auge la pista Kumbulla
Nel mercato dell’Inter sta per partire un effetto domino. La causa scatenante può essere la cessione di Godin al Cagliari. L’uruguaiano, dopo soli 12 mesi in nerazzurro, è stato fatto fuori dalla società nerazzurra, che lo lascerà andare in Sardegna gratis. Oltre a motivazioni tecniche, dietro questa cessione c’è anche quella economica: senza Godin l’Inter risparmierà circa 20 milioni in due anni.
Al posto dell’ex Atletico Madrid rimane caldo il nome di Marash Kumbulla. L’albanese del Verona piace moltissimo a Conte, ma non è una priorità. Anche perché gli scaligeri sono fermi sulla loro richiesta di 28 milioni, che l’Inter non può certo spendere. Con il club veronese, però, ballano ancora i discorsi legati a Salcedo e Dimarco, appena tornato in prestito all’Hellas.
LEGGI ANCHE Stadi chiusi fino al 7 ottobre: ecco quanto perde la Serie A
In difesa, invece, arriverà sicuramente Darmian, che sarà il sostituto di Ranocchia. Con il numero 13 sempre più verso Genova, l’Inter onorerà l’impegno preso a gennaio con il Parma, acquistando il jolly difensivo. Darmian, così come Kolarov e D’Ambrosio, potrà essere usato sia nei tre centrali difensivi che sulla fascia.
Infine il capitolo Vidal. Il cileno sta ancora trattando la rescissione con il Barcellona, ma ballano 5,4 milioni. Tre sono quelli di differenza tra quelli percepiti in blaugrana e quelli che gli darà l’Inter e 2,4 sono la buonuscita che gli spetta dai catalani. Marotta non collaborerà al pagamento dei 5,4 milioni, ma, prima o poi, arriverà la fumata bianca. Fumata bianca a cui collaborerà anche l’addio di Godin: per un ingaggio pesante che arriva ce n’è uno che parte.
© Riproduzione riservata
Le foto pubblicate su www.clubinter08.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.
Questo articolo ha 0 commenti