skip to Main Content

Inter: Godin è sul mercato, ma lui vuole restare

di Matteo Palmisano
godin inter mercato rivoluzione europa league

Le strade di Godin e dell’Inter potrebbero dividersi dopo solo un anno: il difensore è sul mercato, ma vorrebbe restare per giocarsi le sue carte

Diego Godin potrebbe salutare l’Inter dopo solo un anno. Nonostante Conte lo abbia promosso, nell’ultima parte di stagione, come titolarissimo, la società pare abbia scelto di venderlo. L’ex Atletico, pur avendo 34 anni, ha ancora mercato, come dimostra la corte del Rennes.

Il club francese questa stagione disputerà la Champions League e ha bisogno di giocatori di esperienza. Il problema è l’ingaggio: Godin, infatti, pesa sulle casse nerazzurre 5,3 milioni di euro più bonus. Una cifra garantita dall’Inter fino al 2022, quando il difensore avrà 36 anni.

Il trasferimento per il momento è bloccato anche dalla volontà del giocatore di restare all’Inter e di giocarsi un posto da titolare contro Skriniar che la società ha deciso di togliere dal mercato. Milan non partirà più meno di offerte irrinunciabili.

LEGGI ANCHE Eriksen convince con la Danimarca: ora deve prendersi l’Inter

In Italia quella di Godin è stata una stagione dalle due facce. La prima dove giocava praticamente solo in Champions e poco in campionato. La seconda, una volta che si è adeguato alla difesa a tre, da titolare inamovibile dell’undici di Conte. Sempre in campo fino alla finale in Europa League, quasi sempre in campo anche nella corsa scudetto con la Juventus come in Coppa Italia.

Un giocatore diventato importante partita dopo partita che non ha mai protestato, che ha lavorato tanto per convincere il suo allenatore che si sbagliava. E così è stato. In panchina c’è finito Skriniar. E pure sul mercato, prima di ripensarci.

© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubinter08.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top