Eriksen convince con la Danimarca: ora deve prendersi l’Inter

Eriksen è stato uno dei migliori nelle due partite della Danimarca in Nations League: ora il fantasista deve prendere per mano anche l’Inter
Questo dovrà essere l’anno di Christian Eriksen. Il danese, dopo mezzo anno con luci e ombre a Milano, deve essere l’uomo in grado di far fare il salto di qualità definitivo all’Inter. La stagione del fantasista di Conte è iniziata bene – almeno a livello individuale – con la sua nazionale.
Nelle gare contro Belgio e Inghilterra, nonostante non sia arrivata la vittoria, Eriksen ha brillato, tentando di guidare i compagni con giocate di classe. Oltre a questo, poi, c’è il fatto che il nerazzurro ha giocato entrambi i match dall’inizio alla fine, dimostrando un’ottima condizione fisica.
LEGGI ANCHE Conte, tre Inter diverse per dare l’assalto alla Juventus
Dopo aver convinto in nazionale, quindi, Eriksen dovrà convincere anche all’Inter, dove Conte lo aspetta e sta pensando come fare per metterlo nelle condizioni di rendere al meglio. Nella scorsa stagione, pur giocando 26 partite con la maglia dell’Inter, il danese ha totalizzato appena 1076 minuti, con una media di 41 a partita.
Lo score, soprattutto in proporzione, è stato buono con quattro goal e tre assist, ma l’Inter si aspetta di più. Si aspetta che conduca con la sua tecnica e la sua esperienza i compagni e che sia la guida tecnica. Conte sta preparando il 3-4-1-2 per consentirgli di rendere al meglio, ma ora tocca anche a lui prendersi le responsabilità. Come in nazionale.
© Riproduzione riservata
Le foto pubblicate su www.clubinter08.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.
Questo articolo ha 0 commenti