skip to Main Content

Conte, tre Inter diverse per dare l’assalto alla Juventus

di Matteo Palmisano
kanté inter conte cambio modulo torino titolare

Conte sta preparando tre Inter diverse per tentare l’assalto alla Juventus: nessuna prescinde da Kanté, grande sogno di mercato

L’anno scorso, nonostante l’arrivo a gennaio di Eriksen, uno dei problemi dell’Inter è stata la difficoltà nel cambiare modulo. I nerazzurri spesso sono stati ‘schiavi’ del 3-5-2 e non è bastato l’arrivo del danese – con conseguente prove di 3-4-1-2 – per uscire da un canovaccio prestabilito. Conte, in questa stagione, non vuole commettere gli stessi errori. Per tentare l’assalto alla Juventus, quindi, sta preparando almeno tre Inter diverse.

Nella sua previsione prevedono tutte Kanté. La prima è quella schierata con il classico 3-5-2. Il francese sarebbe il fulcro del gioco, affiancato da Barella e Vidal, con Hakimi e Young a spingere sulle fasce. La difesa è ‘cosa’ di De Vrij, mentre come terzi titolari, inizialmente, ci sarebbero Skriniar e Bastoni- o Kolarov.

LEGGI ANCHE UFFICIALE: benvenuto Aleskandar Kolarov!

C’è poi la variante, già provata l’anno scorso, del 3-4-1-2. Con questa alternativa giocherebbe Eriksen al posto, verosimilmente, di Vidal. Il tutto considerando Kanté un giocatore nerazzurro. Senza l’arrivo del francese quel posto sarebbe di Brozovic.

Ultimo, ma non ultimo, Conte potrebbe provare il 3-4-2-1, l’unico modulo che prescinderebbe da Lautaro e Lukaku. Qui si potrebbe vedere un centrocampo composto da Barella ed eventualmente Kanté, con Eriksen, Vidal e Sensi a giocarsi il posto dietro l’unica punta.

© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubinter08.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top