Mercato Inter, Conte si impone: vuole solo Kanté

Antonio Conte non sente ragioni: viole N’Golo Kanté per completare il mercato dell’Inter. Il francese è il centrocampista ideale per il suo modulo
Il grande colpo del mercato dell’Inter deve essere N’Golo Kanté. Il diktat di Conte è stato chiaro: vuole il francese. La volontà del tecnico nerazzurro, però, al momento si sta scontrando con le difficoltà dell’Inter di fare cassa. Il Chelsea, e questa è una notizia, è disposto a cedere il giocatore campione del mondo, ma non per meno di 50 milioni di euro. Marotta e Ausilio, pertanto, devono finanziare questo acquisto con diverse cessioni.
LEGGI ANCHE Serie A, tifosi allo stadio? Si allungano i tempi
Fino a quando sarà possibile, ovvero fino al 5 ottobre, l’Inter non mollerà la presa. Perché è vero che nell’ultimo anno Kanté ha subito quattro infortuni, ma è anche vero che il suo dinamismo unito anche a una buona tecnica fanno di lui il centrocampista perfetto per il 3-5-2 di Conte. 3-5-2 o 3-4-1-2 sì perché Kanté nella Francia ha giocato anche nel centrocampo a due a sostegno di un trio non certo dalle spiccate doti di rientro: Griezmann-Giroud-Mbappé.
Il piano iniziale di Conte è quello di metterlo come perno centrale del 3-5-2 con Barella e Vidal, che sta arrivando, ai lati. Senza però dimenticare Eriksen. Con Kanté in coperura, infatti, il danese potrebbe essere libero di inventare dietro le punte e di essere decisivo.
© Riproduzione riservata
Le foto pubblicate su www.clubinter08.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.
Questo articolo ha 0 commenti