Mercato, si cerca il tesoretto per il grande colpo a centrocampo

L’Inter vuole regalare a Conte il centrocampista ‘da 90’, ma per farlo serve cedere: Brozovic, Skriniar e un tesoretto dai giocatori sul mercato
Per dare la caccia al centrocampista che vuole Antonio Conte – Kanté è il primo nome sulla lista – l’Inter deve prima incassare. La cifra da spendere per il giocatore del Chelsea è alta e, pertanto, il colpo va finanziato con le uscite. Si può pensare di piazzare un big come Brozovic o Skriniar, ma c’è anche la possibilità di fare cassa cedendo alcuni giocatori.
Tra i partenti ci sono Vecino, che ha una valutazione di circa 16 milioni e piace in Premier League, e poi i rientranti dai prestiti. Come Perisic, che può portare 15 milioni e per cui i discorsi con il Bayern non sono chiusi. Stessa valutazione che hanno Nainggolan, che vuole restare al Cagliari e Joao Mario, che può tornare in Portogallo. Senza dimenticare Godin, per cui le voci sull’addio non si sono placate, e Dalbert, che potrebbe tornare alla Fiorentina.
LEGGI ANCHE La Primavera ai nastri di partenza della stagione 2020/21
Passiamo ora ai due big. Brozovic e Skriniar. Il croato in questo finale di stagione si è reso protagonista di alcuni episodi extra-campo che non sono piaciuti alla dirigenza. La sua clausola è di 60 milioni, ma, con la crisi dovuta al Covid, l’Inter potrebbe accontentarsi di 40 milioni.
Lo slovacco, invece, potrebbe essere inserito nello scambio con Ndombelé. Il francese, arrivato l’anno scorso al Tottenham per 65 milioni, ha deluso, mentre Skriniar sarebbe il sogno di Mourinho. Lo scambio sarebbe perfetto, sia a livello economico che tecnico, ma nessuna delle due squadre ha ancora fatto il primo passo.
© Riproduzione riservata
Le foto pubblicate su www.clubinter08.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.
Questo articolo ha 0 commenti