Suarez e Vidal via da Barcellona: occasione per l’Inter?

Il nuovo tecnico del Barcellona, Koeman, ha scelto di fare fuori Suarez e Vidal: in ottica Messi può essere un assist per i sogni dell’Inter
Tempo di rivoluzione in casa Barcellona. Dopo un’annata disastrosa i blaugrana hanno scelto di puntare su Koeman per ridare lustro alla squadra. Le prime operazioni del tecnico olandese sono state quelle di ‘fare fuori‘ alcuni giocatori. E i nomi sono importanti. Sono stati silurati, infatti, Luis Suarez, Arturo Vidal, Ivan Rakitic e Umtiti. L’esclusione dei primi due può essere vista come un doppio assist all’Inter.
Suarez, in sei anni di Barcellona, è stato il partner ideale di Leo Messi: 198 goal in 283 partite e un’amicizia che si è allargata anche fuori dal campo da gioco. I due vivono molto vicini, le mogli sono amiche e tra loro c’è un legame speciale. Che era ancora più speciale quando c’era anche Neymar, tanto che i tre venivano soprannominati “Los tres amigos”.
LEGGI ANCHE Serie A: aumentano i contagi, ma la ripresa non è a rischio
La partenza di Suarez a Barcellona è vista come un modo per fare spazio a un nuovo attaccante, giovane, su cui fondare il nuovo ciclo: Lautaro Martinez. A Milano, invece, può essere vista in altro modo: l’allontanamento anche di Suarez potrebbe intristire maggiormente Messi, che potrebbe considerare delle alternative ai blauagrana.
Capitolo Vidal. Se resterà Conte, l’Inter potrebbe farci un pensiero, dato che il cileno è stato fatto fuori e potrebbe partire per una cifra irrisoria.
© Riproduzione riservata
Le foto pubblicate su www.clubinter08.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.
Questo articolo ha 0 commenti