Calciomercato, preso Tonali: il resto dipende da Allegri

Le strategie di calciomercato dell’Inter, che ha preso Tonali, saranno condizionate dal futuro allenatore: Conte vuole Kantè, Allegri punterà su Eriksen
La stagione dell’Inter è appena conclusa e non c’è tempo di tirare il fiato. Tra i dubbi su Conte, il possibile arrivo di Allegri e il calciomercato, la dirigenza interista è continuamente al lavoro. La nottataccia di Colonia ha evidenziato, ancora una volta, come l’Inter sia carente a centrocampo. In Germania è mancato quell’uomo in grado di gestire il pressing avversario e farlo saltare, facendo girare palla con velocità. Insomma, è mancato Eriksen, che, se arrivasse Allegri, potrebbe essere finalmente al centro totale del progetto.
Dove sarà Tonali, che nelle prossime ore sarà nerazzurro. Inter e Brescia hanno trovato l’accordo sulla base di un prestito con obbligo di riscatto, che porterà elle casse delle rondinelle circa 35 milioni. Il giocaore, addirittura, dovrebbe rientrare prima dalle vacanze per firmare il suo contratto con l’Inter.
LEGGI ANCHE Conte-Inter: addio da perdente, a differenza di Mourinho
Le strategie, però, dipenderanno anche da chi sarà l’allenatore. Se sarà Conte, l’Inter punterà su giocatori già pronti, di esperienza internazionale e in grado di dare grande dinamismo. Si parla di Kanté, Ndombelé oppure ancora Vidal, pallino del tecnico salentino.
Con Allegri, invece, si potrebbe puntare a salvaguardare il genio di Eriksen, magari in un centrocampo a rombo con Tonali vertice basso.
© Riproduzione riservata
Le foto pubblicate su www.clubinter08.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.
Questo articolo ha 0 commenti