Lautaro e Lukaku nella storia: manca solo l’ultimo atto

La coppia Lautaro-Lukaku è dietro solo ad Angelillo e Firmani per goal fatti: ora l’ultimo sforzo per vincere l’Europa League
A Lukaku e Lautaro manca l’ultimo passo per entrare in modo definitivo nella storia dell’Inter. I Lu-La, la coppia che, parole di Conte, in quest’anno è stata la vita per l’Inter deve fare un ultimo sforzo per regalare ai tifosi un trofeo che manca da troppi anni. Intanto, però, contro lo Shakhtar sono arrivati a quota 54 goal in due: secondi, insieme a Nyers e Wilkes del 1950/51, nella storia dell’Inter, solo al duo Angelillo-Firmani del 1959, che arrivò a 75 reti.
I Lu-La hanno messo dietro coppie storiche, che hanno portato, però, solo una Coppa Italia, come quella formata da Adriano e Martins nel 2004 e arrivata a quota 50. E poi hanno staccato di otto goal il duo Milito-Eto’o dell’anno del triplete. Una stagione grandiosa per Lukaku e Lautaro che, in Europa, sono dietro solo a Lewandowski e Gnabry del Bayern, arrivati a 75.
LEGGI ANCHE Lautaro nominato dall’UEFA “Player of the week”
Il belga e l’argentino – 33 goal il primo, ventuno il secondo – sono una coppia collaudata in campo e fuori. Dentro si cercano e si trovano, come a Dusseldorf o nella fredda serata di Praga a novembre, fuori sono amici. Ridono e scherzano sui social.
Ora hanno una missione, riportare una coppa che a Milano manca da troppo. In tutto questo c’è Lukaku che è a un solo goal dal primo anno di Ronaldo in nerazzurro: farà lui la 55esima rete della coppia?
© Riproduzione riservata
Le foto pubblicate su www.clubinter08.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.
Questo articolo ha 0 commenti