skip to Main Content

UEFA Youth League: domenica 16 agosto Inter-Rennes

di Rossana Stucchi

Domenica 16 agosto la Primavera dell’Inter affronterà il Rennes a Nyon, sui campi della sede Uefa dove si giocherà tutta la fase finale, con gli ultimi ottavi da giocare (il 16 agosto) e poi dai quarti in avanti (dal 18 al 25 agosto).

La partita con il Rennes doveva giocarsi l’11 marzo a Firenze, in campo neutro (dopo essere già stata posticipata da fine febbraio): erano i primi giorni di allarme rosso per il covid-19. Due giorni prima, il club nerazzurro aveva annunciato la scelta di non partecipare al match per “perseguire la salvaguardia della salute dei propri giocatori (minorenni), tesserati e dipendenti”. La conseguenza, consapevole da parte dell’Inter, sarebbe stata la sconfitta per 3-0 a tavolino. La Commissione disciplinare, etica e di controllo della Uefa ha infatti deciso di archiviare il procedimento contro il club nerazzurro. “Alla luce della situazione senza precedenti causata dal Covid-19 – spiega la Uefa -, in seguito a un accordo fra entrambi i club e nello spirito della Youth League, il match si giocherà secondo il nuovo calendario approvato dal Comitato esecutivo della Uefa”.

© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubinter08.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top