Europa League: i segreti delle tre avversarie dell’Inter

L’Inter ha tre avversarie davanti per l’Europa League: Shaktar, Siviglia e Manchester United sono tutte e tre pericolose e vogliose di vincere
Tra l’Inter e l’Europa League ci sono solo tre avversarie. Una è reale, lo Shakhtar, le altre due sono solo ipotetiche. Solo una tra Siviglia e Manchester United, infatti, sarà in finale il 21 agosto. Contro l’Inter, si spera. Tre squadre diverse, ma tutte temibili, a cominciare dagli ucraini.
La caratteristica principale dello Shakhtar è la ricca componente brasiliana. Strano se si pensa alle differenze tra i due paesi, meno strano se si pensa a quanti ottimi giocatori sono passati da Donetsk. Merito di Mircea Lucescu che, nel 2004, cominciò a introdurre metodi di preparazioni occidentali e mise al centro del progetto i fantasisti brasiliani. Arrivò la Coppa Uefa nel 2009 e arrivarono anche talenti come Willian, Fernandinho, Alex Texeira, Douglas Costa. Quest’anno da temere c’è il trio Taison-Marlos-Moraes, supportati da una difesa molto fisica.
Non ci sarebbe bisogno di presentazioni per il Manchester United. I Red Devils possono contare su Paul Pogba e, soprattutto, su Bruno Fernandes, artefice della risalita in campionato e della cavalcata in Europa League, di cui è il capocannoniere con sei goal. Lo United gioca un calcio molto scolastico, ma può contare su diversi giovani interessanti come Rashford, Martial e Greenwood, perni del 4-2-3-1 di Solskjaer.
LEGGI ANCHE Zhang è tornato a Milano: prima la coppa, poi Conte
Infine c’è il Siviglia dell’ex Banega. Cinque trionfi in 14 anni (nel 2006, 2007, 2014, 2015, 2016) che ne fanno la padrona del torneo. E poi c’è una rosa di ex conoscenze del calcio italiano, come Suso, Ocampos e Vazquez, giovani interessanti come Munir El Haddadi e Reguilon e giocatori esperti come Jesus Navas. Il Siviglia, come dimostrato contro la Roma, è una squadra pericolosa, abile nel palleggio e, soprattutto, esperta della competizione.
© Riproduzione riservata
Le foto pubblicate su www.clubinter08.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.
Questo articolo ha 0 commenti