skip to Main Content

Lukaku da record: battuto Alan Shearer, Ronaldo nel mirino

di Matteo Palmisano
inter record lukaku europa

Lukaku supera il record di Alan Shearer e mette nel mirino i trentaquattro goal di Ronaldo: il belga vuole la sua prima coppa con l’Inter

Continua a brillare la stella di Romelu Lukaku. Il belga, sempre all’inseguimento di Ronaldo – il Fenomeno – timbra il cartellino anche contro il Leverkusen e batte Alan Shearer. Con quello di Dusseldorf, infatti, sono nove le partite consecutive in Europa League in cui Big Rom va a segno, una in più della stella del Newcastle.

Il record di Lukaku inizia cinque anni fa, all’Everton, con una tripletta nell’andata dei sedicesimi contro lo Young Boys. Di acqua sotto i ponti ne è passata eppure il belga non pare intenzionato a fermarsi e, a Dusseldorf, ha firmato il 12 goal consecutivo in Europa League. Un goal di pura potenza fisica, in cui ha dimostrato perché Conte lo ha voluto fortemente.

LEGGI ANCHE Europa League, Conte perde uno dei suoi gioielli

La partita di Lukaku, a sole tre reti dal record di Ronaldo, non è stata solo il goal. Sì perché Big Rom viene cercato dai compagni nei momenti di difficoltà e ieri, quando la pressione iniziava a farsi sentire, non ha avuto problemi a difendere quanti più palloni possibili per far salire i compagni.

Mancano, forse, due partite, e Lukaku non si vuole fermare: nel mirino, oltre al record di Ronaldo, c’è il suo primo trofeo internazionale.

© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubinter08.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top