L’Inter elimina il Bayer Leverkusen e vola in semifinale

E’ seminfinale! Vittoria che poteva essere più larga contro il Bayer Leverkusen ma quanto basta all’Inter per ottenere la semifinale europea (non accadeva dalla stagione 2009/2010). Alla Düsseldorf Arena vanno a segno Barella (15′) e il “solito” Lukaku (21′). I tedeschi hanno accorciato le distanze con Havertz (24′). Ma poteva essere un risultato più largo viste le numerose occasioni mancate dai nerazzurri, compresi un paio di rigori annullati dal Var dopo che l’arbitro aveva indicato il dischetto e Lukaku era già pronto dagli undici metri. Nella ripresa Sanchez – entrato al posto di Lautaro – si è infortunato ma è rimasto in campo (le sue condizioni saranno valutate), si spera di averlo per la prossima gara. L’Inter rimarrà in Germania dove lunedì 17 agosto affronterà la vincente della sfida tra Basilea e Shakhtar Donetsk in programma questa sera.
INTER-Bayer Leverkusen 2-1
INTER (3-5-2): Handanovic; Godin, de Vrij, Bastoni (Skriniar 84′); D’Ambrosio (Moses 59′), Barella, Brozovic, Gagliardini (Eriksen 59′), Young; Lukaku, Lautaro (Sanchez 64′).
A disposizione: Padelli, Sensi, Ranocchia, Borja Valero, Esposito, Agoumé, Biraghi, Candreva.
Allenatore: Antonio Conte.
BAYER LEVERKUSEN (4-2-3-1): Hradecky; L. Bender (Bellarabi 86′), Tah, Tapsoba, Sinkgraven (Wendell 68′); Palacios (Bailey 59′), Baumgartlinger (Amiri 68′); Havertz, Demirbay, Diaby; Volland (Alario 86′).
A disposizione: Özcan, Lomb, Dragovic, Weiser, Wirtz. Allenatore: Peter Bosz.
Marcatori: 15′ Barella (I), 21′ Lukaku (I), 24′ Havertz (BL)
Ammoniti: D’Ambrosio (I), Sinkgraven (BL), L. Bender (BL), Eriksen (I), Tapsoba (BL), Barella (I)
Note: ammonito Conte (I)
Recupero: 1′-6′.
© Riproduzione riservata
Le foto pubblicate su www.clubinter08.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.
Questo articolo ha 0 commenti