skip to Main Content

Lukaku punta Ronaldo: quattro goal per l’Europa League

di Matteo Palmisano
lukaku inter ronaldo

Lukaku, 30 goal stagionali, punta i trentaquattro del primo anno di Ronaldo: il belga vuole portare l’Inter al trionfo in Europa

Alla prima stagione con la maglia dell’Inter Romelu Lukaku mette nel mirino Ronaldo. Quel Ronaldo. Il Fenomeno. L’extraterrestre atterrato a Milano nel 1997 che, al suo primo anno, fece impazzire le difese italiane ed europee. Il brasiliano, nella stagione 1997/98, chiuse con 34 goal tra campionato e coppe, portando l’Inter al trionfo di Parigi con la Lazio e ad un soffio dallo scudetto. Al belga non è riuscito, per soli due punti, l’assalto alla Juventus, mentre l’Europa League è un obiettivo ancora raggiungibile.

Lukaku ha raccolto la pesante eredità di Mauro Icardi riuscendo, però, a oscurare il fantasma dell’argentino e a eguagliare i 30 goal di Milito nell’anno del triplete. Ora il belga punta il fenomeno anche se solo a livelo numerico. Quel Ronaldo, infatti, era un autentico portento, l’uomo immagine dell’Inter – e di Pirelli – e, in quel momento, il giocatore più forte del mondo. Era in grado di vincere da solo.

LEGGI ANCHE Europa League, non solo Godin: in tre l’hanno già vinta

Lukaku no. Lukaku è parte di una squadra che ha movimenti collettivi ed è il terminale offensivo. Non serve stare qui a elencare le differenze tra lui e Ronaldo perché sono fin troppo lampanti, però, a livello di goal, potrebbe arrivare un pareggio. Il belga lo sta puntando e vuole continuare a segnare per portare l’Inter al trionfo in Europa.

© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubinter08.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top