skip to Main Content

Europa League, non solo Godin: in tre l’hanno già vinta

di Matteo Palmisano
godin inter mercato rivoluzione europa league

L’Inter ha a disposizione tre giocatori che hanno già vinto l’Europa League, tra cui Godin: Conte deve affidarsi alla loro esperienza internazionale

Per tornare a vincere serve il giusto di mix di giocatori giovani ed esperti. Servono, quindi, giocatori già abituati a vincere. Nel caso dell’Inter, per riuscire ad alzare l’Europa League – sarebbe la prima italiana a farlo – serve l’aiuto di chi questa coppa l’ha già portata a casa. Per questo Conte dovrà e potrà fare molto affidamento su Diego Godin, Victor Moses e Ashley Young.

Il primo, ex Atletico Madrid, l’ha vinta due volte ed entrambe da protagonista. Il trionfo dell’Atletico nel 2012 aprì, di fatto, il ciclo di Simeone, mentre quello del 2018 mise una ciliegina su un percorso che dura ormai da otto anni. Godin non era il capitano, ma, indubbiamente, era una delle voci più importanti dello spogliatoio in quelle Europa League.

LEGGI ANCHE Inter-Bayer Leverkusen: la designazione arbitrale

Così come Young che, sotto la guida di Mourinho, ha vinto l’Europa League nel 2017. Pur perdendosi la finale per infortunio, l’inglese fu determinante nella fase a gironi dove, peraltro, riuscì anche a segnare contro l’Az Alkmaar. Anche Moses ha vinto la coppa in Inghilterra. Una volta e mezzo diciamo. Sì perché se la prima volta con il Chelsea, nel 2013, porta anche la sua firma – segnò quattro goal – la seconda, nel 2019, lo ha visto solo come comparsa. Dopo sei mesi sotto la guida di Sarri, infatti, fu spedito al Fenerbache.

La mentalità già vincente di questi tre elementi potrà fare la differenza nell’Inter che, dopo nove anni di vuoto, può tornare ad alzare un trofeo.

© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubinter08.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top