skip to Main Content

Brehme non ha dubbi: “L’Inter può vincere l’Europa League”

di Matteo Palmisano
brehme europa league inter

Andy Brehme l’Europa League l’ha già vinta e non ha dubbi che l’Inter possa tornare ad alzarla 22 anni dopo la magica notte di Parigi con la Lazio

Andy Brehme quella coppa l’ha già vinta. Era il 1991 e l’Inter riuscì ad avere la meglio nella doppia sfida con la Roma: 2-0 all’andata – Mattheus e Berti – e 1-0 di Rizzitelli al ritorno. L’ex terzino nerazzurro non ha dubbi su chi passerà il turno tra Inter e Bayer: “Inter favorita, senza dubbio. Il Bayer è forte e ha un ottimo attaccante come Havertz, ma Conte ha un vantaggio. E dico di più: chi passa può vincere l’Europa League”.

Diversi i temi toccati da Brehme nel corso dell’intervista, tra cui un’analisi sul tipo di partita che aspetterà l’Inter contro i tedeschi: “Difficile, ma la forza dell’Inter verrà fuori. Havertz ha 21, ma è già un top player, però Lautaro e Lukaku sono forti e sono in grande forma. Poi c’è Young, che ha già vinto l’Europa League e può essere molto utile”.

LEGGI ANCHE Europa League, non solo Godin: in tre l’hanno già vinta

Oltre al tema europeo, l’ex terzino tedesco è tornato anche sui punti persi dall’Inter in campionato: “In casa non si può perdere contro il Bologna. Non era certo facile vincere lo scudetto perché la Juve era comunque più forte, ma era chiaro che dentro la squadra bianconera qualcosa non funzionava”.

Infine qualche parola anche su Conte che, nonostante gli sfoghi, può essere l’uomo giusto per far tornare l’Inter alla vittoria: “Conte mi piace e il prossimo anno potrà dire ancora di più la sua. Gli sfoghi? Non li ho capiti, soprattutto dopo un bella vittoria come quella di Bergamo”. I misteri di Conte.

© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubinter08.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top