skip to Main Content

Stefan de Vrij premiato miglior difensore stagione 2019/2020

di Rossana Stucchi
calciomercato inter de vrij schuurs

Sono stati resi noti dalla Lega di serie A i nomi dei calciatori premiati come MVP della stagione 2019/2020: il miglior portiere, difensore, centrocampista e attaccante, il miglior giovane e l’MVP assoluto.

Il miglior difensore della stagione 2019/2020 è l’interista Stefan de Vrij. De Vrij riceverà il trofeo sul terreno di gioco all’inizio della serie A 2020/2021.

Per il secondo anno consecutivo un calciatore nerazzurro viene premiato come migliore nel suo ruolo, dopo Samir Handanovic premiato nella stagione 2018/2019 come miglior portiere.

De Vrij ha disputato 34 partite in campionato, 32 da titolare: perno centrale della difesa a tre, si è distinto per prestazioni difensive di livello altissimo alle quali ha abbinato un grandissimo apporto in fase offensiva: 4 gol (3 di testa e 1 di sinistri), 3 assist, 10 occasioni create. La percentuale di passaggi completati rasenta la perfezione: 91,9% di successo. Un piede, quello di de Vrij, che ha quindi contribuito sia a blindare la difesa nerazzurra – risultata la migliore del torneo con 36 reti subite – che ad aiutare la produzione offensiva della squadra (secondo attacco del campionato).

 

 

© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubinter08.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top