Boninsegna: “Atalanta realtà consolidata, ricordo negli anni settanta…”

Roberto Boninsegna, ex indimenticato bomber dell’Inter, ha parlato della sfida di sabato tra nerazzurri attraverso L’Eco di Bergamo. Di seguito le sue parole:
“Ormai non c’è più una sola grande squadra che in Italia porta quei colori. L’Inter la conosciamo, ma la vera realtà consolidata del calcio italiano è l’Atalanta. La squadra ha disputato quest’anno una stagione eccezionale, dopo altre annate. E’ una partita aperta a qualsiasi risultato. L’Atalanta gioca in casa ma è senza pubblico, quindi non ha il vantaggio di un ambiente che trascina e costituisce spesso il valore aggiunto. Bisogna dire che la squadra di Gasperini dopo il lockdown ha vinto 9 partite, di cui 6 a Bergamo a porte chiuse. L’Inter soffrirà, la Dea sta facendo un campionato incredibile e bisogna solo farle i complimenti. Ricordo sempre partite accese a Bergamo negli anni settanta, non era mai facile ottenere tre punti. C’erano giocatori molto attenti e spigolosi in difesa, che qualche volta si dimenticavano della palla e prendevano spesso l’uomo. Due nomi su tutti?Vavassori e l’attuale presidente Percassi, i difensori di una volta”.
© Riproduzione riservata
Le foto pubblicate su www.clubinter08.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.
Questo articolo ha 0 commenti