skip to Main Content

Boninsegna: “Atalanta realtà consolidata, ricordo negli anni settanta…”

di Rossana Stucchi

Roberto Boninsegna, ex indimenticato bomber dell’Inter, ha parlato della sfida di sabato tra nerazzurri attraverso L’Eco di Bergamo. Di seguito le sue parole:

Ormai non c’è più una sola grande squadra che in Italia porta quei colori. L’Inter la conosciamo, ma la vera realtà consolidata del calcio italiano è l’Atalanta. La squadra ha disputato quest’anno una stagione eccezionale, dopo altre annate. E’ una partita aperta a qualsiasi risultato. L’Atalanta gioca in casa ma è senza pubblico, quindi non ha il vantaggio di un ambiente che trascina e costituisce spesso il valore aggiunto. Bisogna dire che la squadra di Gasperini dopo il lockdown ha vinto 9 partite, di cui 6 a Bergamo a porte chiuse. L’Inter soffrirà, la Dea sta facendo un campionato incredibile e bisogna solo farle i complimenti. Ricordo sempre partite accese a Bergamo negli anni settanta, non era mai facile ottenere tre punti. C’erano giocatori molto attenti e spigolosi in difesa, che qualche volta si dimenticavano della palla e prendevano spesso l’uomo. Due nomi su tutti?Vavassori e l’attuale presidente Percassi, i difensori di una volta”.

© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubinter08.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top