Inter, Conte raggiunge Leonardo: sono i migliori del post-Triplete

Dopo nove anni, l’Inter raggiunge quota 76 punti: Conte eguaglia Leonardo e ha ancora due partite da giocare per migliorare la classifica
Con la vittoria di Genova, l’Inter è tornata a raggiungere quota 76 punti dopo nove anni. L’ultimo a riuscirci fu Leonardo che, subentrato a Benitez, portò i nerazzurri al secondo posto dietro il Milan. Dal dopo Mourinho solo Leonardo, quindi, e Conte hanno raggiunto questo traguardo con l’Inter. E’ un dato che fa riflettere sulle fatiche nerazzurre dell’ultimo decennio e su come quest’anno si sia visto un miglioramento.
Conte, pur non centrando lo scudetto al primo anno, è riuscito a dare all’Inter solidità e a farla tornare, quantomeno, in lotta per i posti che contano dopo dieci anni di delusioni.
LEGGI ANCHE Inter, Lautaro Martinez ancora in crisi: per l’Europa League è un problema
Non sono solo i 76 punti che, con due gare da giocare, potrebbero essere anche di più, a certificare la crescita, ma anche i numeri come i goal fatti e i subiti. L’Inter è ancora la miglior difesa e ha il secondo miglior attacco dietro l’Atalanta. Certamente quest’anno sarebbe stato lecito aspettarsi qualche passo in più, soprattutto nelle coppe, ma la bontà del lavoro di Conte, almeno in campionato, è tangibile.
In attesa di vedere cosa combinerà l’Inter in Europa League: Conte la vuole vincere.
© Riproduzione riservata
Le foto pubblicate su www.clubinter08.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.
Questo articolo ha 0 commenti