Steven Zhang lontano dall’Italia da oltre quattro mesi…

Il presidente Steven Zhang è ormai lontano dall’Italia da oltre quattro mesi. Il motivo sarebbe dovuto alla pandemia di Covid-19.
“La famiglia Zhang fa parte della nomenklatura, come ogni grande imprenditore del colosso asiatico. Il padre Jindong partecipa alla vita del partito comunista con un ruolo nell’assemblea nazionale del popolo. E un anno fa era tra i notabili economici della delegazione di Xi Jinping in Italia per gli accordi della Via delle Seta. Questa appartenenza a un ceto imprenditoriale molto vicino alla politica sarebbe anche tra i motivi che suggeriscono a Steven Zhang di restare in Cina. Nel paese asiatico il problema Covid-19 non è stato ancora risolto. E ci sono forti restrizioni ai voli. Meglio aspettare che passi questa fase caratterizzata ancora da numerose chiusure prima di lasciare Nanchino. Sarebbe possibile farlo con voli privati, ma sarebbe un gesto che potrebbe essere criticato dall’opinione pubblica. Meglio lasciare la Cina quando sarà possibile farlo senza scorciatoie e la situazione sarà tornata a un principio di normalità”.
(Tuttosport)
© Riproduzione riservata
Le foto pubblicate su www.clubinter08.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.
Questo articolo ha 0 commenti