skip to Main Content

Roma-Inter, nerazzurri tra il sogno Dzeko e il 5 maggio ‘invertito’

di Matteo Palmisano
roma inter dzeko

Nella sfida tra Roma e Inter i nerazzurri incontreranno Edin Dzeko, oggetto del desiderio di Conte: l’anno scorso fu vicinissimo, ma non è ancora finita

L’anno scorso Conte, ancor prima di Lukaku e ancora prima di ufficializzare il suo arrivo all’Inter, fece un solo nome a Marotta: Edin Dzeko. Lo stesso Dzeko che, nella sfida dell’Olimpico, si metterà tra l’Inter e l’avvicinamento alla Juventus. I nerazzurri, infatti, andranno a Roma per provare a mettere pressione ai bianconeri, che potrebbero affrontare la Lazio il 20 luglio con soli tre punti sui nerazzurri.

L’Inter, ora, è a sei punti dalla Juventus. E mancano cinque giornate. Questi due dati rimandano a un anno nefasto per i nerazzurri, da cui, però, si può attingere speranza. Nel 2002, infatti, le posizioni e i punti di Inter e Juventus erano invertiti rispetto a ora e tutti sappiamo come finì in quel 5 maggio nero.

LEGGI ANCHE Roma-Inter: le probabili formazioni

Corsi e ricorsi per l’Inter per cui sembrava impossibile anche solo immaginare una rimonta dopo il pareggio contro il Verona. Invece le due vittorie con Torino e Spal e la frenata della Juventus ha rinvigorito l’utopia nerazzurra.

Utopia che, a Roma, si scontrerà, appunto contro Edin Dzeko, che non è ancora uscito dai radar dell’Inter. A differenza dell’anno scorso, però, l’Inter aspetterà che siano i giallorossi a mettere in vendita il bosniaco per poi decidere se affondare il colpo.

© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubinter08.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top