skip to Main Content

Inter, contro la Spal si può riaprire il campionato

di Matteo Palmisano
inter lautaro martinez spal campionato mercato

Dopo il pareggio della Juventus a Reggio Emilia contro il Sassuolo, l’Inter con la Spal ha l’occasione per portarsi a -6 e riaprire il campionato

Il pareggio della Juventus con il Sassuolo riapre una strada che sembrava chiusa per l’Inter. I nerazzurri, infatti, contro la Spal hanno un’occasione unica per riaprire il campionato. Vincendo la squadra di Conte andrebbe a sei punti dai bianconeri, che, nella prossima giornata, giocheranno contro la Lazio. Una Lazio in crisi, ma che rimane un avversario temibile.

Al “Paolo Mazza” di Ferrara l’Inter non ha a disposizione un risultato diverso dalla vittoria. La rincorsa alla Juventus è una cosa ai limiti dell’utopia, ma, intanto, è bene mettere un po’ di pressione alla vecchia signora, apparsa un po’ appannata in queste ultime giornate.

LEGGI ANCHE Spal-Inter: le probabili formazioni

L’Inter, attualmente a 68 punti, con i tre punti in casa dell’ultima in classifica, supererebbe quota 70. Evento che, dal dopo Mourinho si è verificato solo due volte: con Leonardo – 76 punti nel 2011 – e con Spalletti – 72 nel 2018. Conte, quindi, ha la grande occasioni per mettere a tacere un po’ di critiche.

Più volte, però, in quest’anno l’Inter ha fallito le occasioni per avvicinarsi alla vetta, come contro Sassuolo, Bologna e Verona. Il pareggio della Juventus a Reggio Emilia può far scattare una scintilla nell’Inter che, a cinque giornate dalla fine, può provare a riaprire il campionato contro la Spal.

© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubinter08.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top