Mercato Inter, restyling sulle fasce: dopo Hakimi tocca a Emerson

L’Inter, dopo aver consegnato a Conte un grande terzino come Hakimi, è pronta per investire ancora sul mercato: in pole c’è Emerson
Nel 3-5-2 di Conte gli esterni hanno un ruolo fondamentale. Il tecnico salentino chiede molto ai suoi uomini di fascia ed è lì che l’Inter deve compiere il vero salto di qualità. Sulla fascia destra è già avvenuto con l’arrivo di Hakimi, mentre per la fascia sinistra c’è ancora da aspettare, ma il nome caldo c’è: Emerson Palmieri.
I nerazzurri a sinistra possono contare su Young, Asamoah e Biraghi. Il primo è certo della permanenza, ma alla sua età non può essere il titolare della fascia. Il ghanese, sparito dai radar a ottobre, andrà certamente via, mentre Biraghi è quello più incerto. Utile per le liste Uefa, il numero 34 potrebbe restare, ma, nelle gerarchie, sarebbe dietro Young e il titolare che arriverà. Titolare che, come detto, l’Inter cerca sul mercato e sembra poter essere Emerson.
LEGGI ANCHE Ashley Young: “Mancano nove partite faremo il possibile, rispetto alla Premier…”
Il terzino italo-brasiliano, arrivato in Italia grazie alla Roma, è uno dei pupilli di Conte, che a gennaio del 2018 lo ha voluto fortemente al Chelsea. A Londra il terzino sinistro ha deluso e, dopo aver giocato l’ultima in campionato a gennaio, è in uscita dal club.
Inter e Chelsea hanno avuto un contatto preliminare e Abramovich è sembrato disponibile ad aprire una trattativa. I nerazzurri lo vorrebbero in prestito con diritto di riscatto inferiore ai 30 milioni, mentre i blues vorrebbero cederlo a titolo definitivo. L’Inter, dopo aver chiuso per Hakimi, non ha bisogno di chiudere in fretta.
© Riproduzione riservata
Le foto pubblicate su www.clubinter08.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.
Questo articolo ha 0 commenti