Corsa scudetto: i calendari a confronto di Inter, Juventus e Lazio

La corsa scudetto entra nel vivo: Juventus, Lazio e Inter sono pronte a darsi battaglia con calendari che si assomigliano
L’Inter è a otto punti dalla vetta. Tanti, ma l’ultima parola, nel calcio, si può dire solo con la matematica. Da qui a fine campionato mancano ancora 10 partite e, considerando i calendari di Inter, Juventus e Lazio, può ancora succedere di tutto.
I nerazzurri hanno davanti a loro degli impegni, sulla carta, abbordabili. Per non dire facili. La doppia sfida contro Brescia e Bologna, che anticipa quella di Verona. Gara difficile, ma che l’Inter può vincere. Poi altre due partite ‘facili’, o almeno così dovrebbero essere, contro Spal e Torino. Di contro la Juventus, dopo il Genoa, avrà i difficili incontri contro il Torino, il Milan, l’Atalanta. Per concludere contro il Sassuolo. Calendario un po’ più facile per la Lazio, che se la vedrà con Torino, Milan, Lecce, Sassuolo e Udinese.
LEGGI ANCHE E’ Hakimi-day: il colpo di mercato oggi a Milano
Alla 34^, poi, la sfida scudetto Juventus-Lazio, mentre l’Inter andrà all’Olimpico contro l’altra romana. Uno spartiacque importante prima delle ultime quattro.
Quattro gare finali facili per la Juventus, che avrà Udinese, Sampdoria, Cagliari e Roma. Può sorridere anche la Lazio che se la vedrà con Cagliari, Verona e Brescia, prima dell’ultima difficile sfida con il Napoli. Più complessa la situazione dell’Inter che avrà le due genovesi e poi il duo Napoli-Atalanta. L’obiettivo è fare prima più punti possibili.
© Riproduzione riservata
Le foto pubblicate su www.clubinter08.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.
Questo articolo ha 0 commenti