skip to Main Content

Inter, Hakimi può spezzare la maledizione dei terzini

di Matteo Palmisano
inter hakimi terzini

L’arrivo di Hakimi all’Inter potrebbe spezzare una maledizione che, da dopo l’addio di Maicon, ha colpito i terzini acquistati dai nerazzurri

Il colpo che l’Inter sta per mettere a segno sulla fascia destra potrebbe porre fine alla ‘maledizione dei terzini’. Quella che, dopo l’addio di Maicon, ha colpito quasi ogni uomo di fascia che i nerazzurri hanno portato a Milano. Con Hakimi, a otto anni dall’addio del brasiliano, il sortilegio potrebbe finire.

L’Inter, nel corso di quasi 10 anni, ha provato spesso a colmare il vuoto lasciato dalla partenza di Maicon con operazioni che si rivelate per la maggior parte fallimentari. Il primo della lista è Jonathan, arrivato in pompa magna a Milano, e andato via dopo tre anni tra l’indifferenza generale. Poi Ezequiel Schelotto, di cui si ricorda solo la capigliatura e un goal, importantissimo, nel derby del 2013. Nel 2015 fu la volta di Montoya, canterano del Barcellona, ma autore di appena 4 presenze con Mancini.

LEGGI ANCHE Inter, chi è Achraf Hakimi?

Nel 2017 la maledizione ha avuto una pausa, perché Cancelo, almeno nella seconda parte della prima stagione di Spalletti, fu un uomo chiave per la rincorsa alla Champions. Toccò a Vrsaljko rimpiazzare il portoghese in una stagione costellata di infortuni. Vrsaljko, a sua volta sostituito da Cedric a gennaio: 8 presenze e poi addio. Quest’anno è toccato alla meteora Lazaro: 20 milioni, poi il prestito a gennaio.

inter cedric vrsaljko

Nel computo dei terzini destri ‘puri’ ci sono anche quelli che, negli anni, sono stati adattati. Da Nagatomo, a Santon, passando per Ansaldi, mandato via, forse, troppo presto. E D’Ambrosio, l’unico della grande lista ancora nerazzurro e che, con il passare degli anni, si è conquistato la fiducia di tecnici e tifosi.

Se tutto andrà in porto, toccherà ad Hakimi rompere definitivamente la maledizione. Le premesse per farlo ci sono tutte.

© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubinter08.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top