Inter, chi è Achraf Hakimi?

Chi è Achraf Hakimi, il terzino marocchino classe 1998, che l’Inter sta strappando al Real Madrid per oltre 40 milioni
In una calda giornata di giugno, ecco il colpo che non ti aspetti. Hakimi-Inter. Una trattativa nata a marzo e che dovrebbe concludersi sui 40-45 milioni, con un contratto di cinque anni a cinque milioni all’anno al giocatore. Conte potrà, finalmente, avere un esterno di caratura internazionale e giovane, in linea con il progetto Suning.
Achraf Hakimi, marocchino classe 1998, ha tutte le carte in regola per essere un’arma letale per l’Inter di Antonio Conte. Nato come terzino destro nella cantera del Real Madrid, nel 2018, dopo 17 presenze e due goal con i blancos, si trasferisce, in prestito biennale, al Borussia Dortmund. Il primo anno gioca 28 partite, condite da tre goal e sette assist, ma è in questa stagione che arriva la consacrazione. Favre cambia modulo, passando al 3-4-3 e lui, schierato perlopiù come esterno destro, realizza nove goal e 10 assist in 44 partite. L’Inter lo ha conosciuto nella notte di Dortmund, quando realizzò una doppietta, facendo impazzire Biraghi.
LEGGI ANCHE Colpo in entrata: Hakimi a un passo dall’Inter
Destro di piede, Hakimi è dotato di una grandissima velocità – con punte di 36,5 chilometri orari – e di una tecnica non comune per un terzino. “Terzino con un’anima da 9″, così si è definito il marocchino, che può giocare sia a destra che a sinistra. Gli si può appuntare una fase difensiva un po’ carente, che, però, con Conte potrebbe essere sicuramente migliorata. Abituato a giocare come esterno a tutta fascia, potrebbe fare le fortune dell’Inter 2020/21. La stagione in cui la squadra è chiamata a vincere.
© Riproduzione riservata
Le foto pubblicate su www.clubinter08.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.
Questo articolo ha 0 commenti