Inter, la stagione è un fallimento: anche Conte è colpevole

Il pareggio contro il Sassuolo ha sancito la fine dei sogni scudetto dell’Inter: un altro fallimento in una stagione deludente, anche per Conte
Con il pareggio contro il Sassuolo è sfumato un altro obiettivo della stagione dell’Inter: lo scudetto. Dopo l’eliminazione di dicembre dalla Champions e quella, più recente, dalla Coppa Italia, svanisce il terzo obiettivo dei nerazzurri. Colpe dei giocatori, certo, ma è anche responsabilità di Antonio Conte. Il tecnico nerazzurro non è riuscito a far rendere questa squadra oltre le aspettative.
Alla Juventus, in Nazionale e al Chelsea, Conte è sempre riuscito a tirare fuori il massimo dai suoi calciatori, portandoli a raggiungere risultati, inizialmente, non alla loro portata. All’Inter non ci è riuscito. Con il Sassuolo si è affidato al turnover, in parte obbligato dagli infortuni e dal calendario fitto, peccando, però, di eccessiva fiducia nelle seconde linee.
LEGGI ANCHE Inter, fine dei giochi: lo scudetto rimane un sogno
Era difficile pensare che i nerazzurri potessero scalzare subito la Juventus dal trono di regina d’Italia, ma è indubbio che ci aspettava che lottasse fino alla fine. Così non sarà perché otto punti con lo scontro diretto a sfavore sono troppi.
C’erano poi la Coppa Italia, trofeo alla portata, e perso giocando un’andata altamente insufficiente e la Champions League. Il girone era difficile, ma per come si era messo era alla portata. Ora, per salvare l’Inter da un fallimento, di cui Conte ha una parte di responsabilità, non resta che l’Europa League ad agosto.
© Riproduzione riservata
Le foto pubblicate su www.clubinter08.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.
Questo articolo ha 0 commenti