skip to Main Content

Inter, fine dei giochi: lo scudetto rimane un sogno

di Matteo Palmisano
inter sassuolo sogno scudetto lautaro

Contro il Sassuolo è svanito il sogno scudetto dell’Inter: i punti da recuperare alla Juventus sono troppi, considerando anche lo scontro diretto a sfavore

Svanisce in una calda serata di giugno il sogno scudetto dell’Inter. Contro il Sassuolo, la bestia nera che anche questa volta ha fermato i nerazzurri. Come nel 2018, quando i goal di Politano e Berardi avevano (quasi) posto fine al sogno Champions. Poi, però, ci fu Crotone-Lazio, Lazio-Inter e fu Champions. Difficile, impossibile che ci sia un altro Crotone e un altro goal di Vecino.

La Juventus è scappata a +8, con lo scontro diretto a favore e una rosa più competitiva di quella nerazzurra. I sei punti di distacco erano già un Everest da scalare, soprattutto giocando ogni tre giorni e dovendo, quindi, attingere anche a giocatori non adatti a una rosa da scudetto. Per rendere quell’Everest più scalabile, l’Inter non avrebbe dovuto sbagliare niente. E invece.

Invece lo stop è arrivato subito. Per certi versi inaspettato, soprattutto se si considera quanto aveva detto Conte, con quel “vogliamo rompere le scatole”, sinonimo di un allenatore che ci stava davvero credendo.

LEGGI ANCHE Serie A, ecco quando Conte fa i cinque cambi

Contro il Sassuolo, l’Inter ha palesato dei limiti evidenti, tra cui, quello detto e ridetto del poco cinismo. Gli errori di Gagliardini sul 2-1 e di Candreva sul 3-2 sono troppo gravi e pesanti per una squadra che punta(va) a vincere lo scudetto.

Adesso i nerazzurri devono ripartire vincendo a Parma, per provare ad avvicinare la Lazio, sconfitta ieri a Bergamo da un’Atalanta che dista quattro punti.

© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubinter08.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top