skip to Main Content

Conte non riesce a guarire la “pazza Inter”. Troppi equivoci ed uno su tutti…

di Rossana Stucchi
inter sampdoria gagliardini

Ennesima partita da “Pazza Inter”. Dopo le due buone prestazioni contro Napoli e Sampdoria ecco che i nerazzurri sono tornati quelli di sempre, quelli dal Dna pazzo. In molti nerazzurri, ieri sera, dopo l’errore madornale di Gagliardini e gli svarioni di Ranocchia si sono chiesti: “ma sono da Inter?”.

Al netto delle arrabbiature, che possono influenzare o meno i giudizi occorre fare un pensiero sulla qualità della rosa nerazzurra, soprattutto sulle cosiddette seconde linee. Ausilio e Marotta, con l’aiuto di Conte, dovranno lavorare molto in quest’estate anomala per cancellare equivoci sia tattici che di qualità dei giocatori che andranno a comporre la rosa per la stagione 2020/2021.

Gli ultimi clamorosi errori commessi nella gara col Sassuolo sono l’ennesima prova – semmai ce ne fosse ancora bisogno – che anche in un campionato di categoria minore (ma solo di categoria ben inteso!) certi svarioni, a maggior ragione se giochi nell’Inter non possono essere tollerati. La sensazione, dunque, ma all’Inter credo lo sappiamo è che non basta un super tecnico come Conte per fare una grande squadra ci vogliono anche giocatori all’altezza. La strada intrapresa sembra quella giusta ma uno degli obiettivi per cui è stato scelto l’ex tecnico della nazionale doveva essere quello di cancellare simili gare e prestazioni superficiali. Certo, anche Antonio Conte ha commesso degli errori ma se ieri sera fossero arrivati i tre punti oggi parleremmo di un’altra storia…

Buon lavoro Inter, è ancora lunga la rinascita ma con Conte e Marotta sarà più facile tornare a vincere.

© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubinter08.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top