skip to Main Content

Inter, Conte ha ragione: devi chiudere le partite

di Matteo Palmisano
inter sampdoria lukaku

La partita contro la Sampdoria ha evidenziato uno dei problemi che l’Inter di Conte si trascina da inizio anno: non riesce a chiudere le gare 

Il messaggio di Conte nel post-partita della gara con la Sampdoria è stato chiaro: l’Inter deve imparare a chiudere la partita. Il tecnico nerazzurro ha ragione e, anche nel posticipo della 25^ giornata, la sua squadra ha rischiato di compromettere una partita già vinta per l’incapacità di chiuderla. Di “ammazzare l’avversario” come ribadito dall’allenatore.

Contro la Sampdoria, l’Inter ha avuto diverse occasioni per andare sul 3-0, una clamorosa sciupata da Lukaku, e diverse anche per chiuderla nel finale. Sul 2-1, spesso Moses si è ritrovato da solo sulla destra, senza riuscire a servire l’assist giusto o a battere Audero, lasciando in bilico la gara fino al 94′.

LEGGI ANCHE Inter, vietato illudersi: la Sampdoria non è scesa in campo

Anche a Napoli, l’Inter aveva avuto diverse chances per andare sullo 0-2, salvo poi subire un goal ingenuo e salutare la Coppa Italia. Il cinismo, una prerogativa delle squadre di Conte, deve essere una caratteristica anche di questa Inter, che, anche con la Sampdoria, ha dimostrato una certa incapacità di gestire il vantaggio.

Per rendere i nerazzurri devono correre più dell’avversario e, dopo tre mesi di stop, è impensabile farlo per 90 minuti. Azzannare subito la gara, segnando le occasioni che capitano, può consentire, anche a Conte, di ruotare i giocatori senza l’apprensione di dover difendere un solo goal di vantaggio. Sembra poco, ma può fare la differenza in questo intenso rush finale.

© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubinter08.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top