Calendario Inter: un inizio facile per rientrare nella corsa scudetto

L’Inter è attesa da tredici partite in cui può tornare a giocarsi lo scudetto: la squadra di Conte ha un calendario inizialmente agevole
Inter-Sampdoria sarà la prima delle 13 partite che dovranno portare i nerazzurri a lottare per lo scudetto. Antonio Conte è stato chiaro: con una vittoria contro i blucerchiati i sei punti di distacco dalla vetta non sono una distanza insormontabile. Per credere alla rimonta, però, è necessario battere gli uomini di Ranieri in vista di un calendario che, almeno all’inizio, sembra essere, sulla carta, abbordabile.
Avvio con la Sampdoria, poi, sette partite dove la squadra di Antonio Conte può pensare di fare 21 punti. Mercoledì 24 arriva a San Siro il Sassuolo, tre giorni dopo i nerazzurri andranno a Parma. Ci saranno, poi, le due sfide interne contro Brescia e Bologna l’1 e il 5 luglio, per proseguire contro il Verona, in trasferta, il Torino in casa e la Spal, nuovamente in trasferta.
LEGGI ANCHE Inter-Sampdoria, le probabili formazioni
All’andata in queste sette partite, otto contando la Sampdoria, l’Inter realizzò 22 punti, vincendole tutte e pareggiando solo con il Parma. Adesso sarà necessario replicare, o migliorare, quello score, per tenere il passo di Juventus e Lazio.
Non saranno facili le ultime cinque gare. Trasferta a Roma il 19 luglio, poi le partite con Fiorentina e Genoa, prima di terminare con una doppietta di fuoco: Napoli, in casa, e Atalanta a Bergamo. In un duello che potrebbe valere lo scudetto per la squadra di Conte e la Champions per i bergamaschi.
© Riproduzione riservata
Le foto pubblicate su www.clubinter08.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.
Questo articolo ha 0 commenti