Sampdoria, out Quagliarella: Gabbiadini con l’Inter per essere leader

Con Quagliarella out per la sfida contro l’Inter, il peso dell’attacco della Sampdoria cadrà sulle spalle di Manolo Gabbiadini. I nerazzurri dovranno fare attenzione
Niente da fare. Quagliarella si è allenato ancora a parte e con molta probabilità contro l’Inter non verrà rischiato. Possibile che Ranieri lo possa portare in panchina, ma il suo impiego, anche a gara in corso, al momento è da escludere. Il peso dell’attacco blucerchiato ricadrà, quindi, su Manolo Gabbiadini che giocherà in tandem con Bonazzoli. Da vedere se con Ramirez a fare da suggeritore oppure in un 3-5-2 più classico.
Il talento bergamasco dovrà, quindi, reggere il peso dell’attacco ed essere il punto di riferimento della manovra offensiva della squadra di Ranieri. Quest’anno Gabbiadini ha già superato i goal dell’anno scorso, giocando appena tre partite in più: quattro reti in 18 gare nel 2018/19, sei reti in 21 in questa stagione. Contro i nerazzurri Manolo può finalmente dimostrare di saper essere un leader carismatico oltre che tecnico.
LEGGI ANCHE Godin-Inter, siamo ai saluti: il Lione punta sullo ‘sceriffo’
La partita per fare a meno del suo partner offensivo non è quella più facile, considerando anche che Gabbiadini contro l’Inter ha realizzato solo due goal in sette incontri. Nell’unica partita in cui hanno giocato dall’inizio Gabbiadini e Bonazzoli, però, la Sampdoria ha vinto, anche se nell’1-0 contro la Spal segnò Caprari. Nelle altre senza Quagliarella, invece, sono arrivate due sconfitte, contro Fiorentina e Lazio. Gabbiadini con l’Inter vuole invertire la tendenza e dimostrare di essere pronto per caricarsi sulle spalle la Sampdoria.
© Riproduzione riservata
Le foto pubblicate su www.clubinter08.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.
Questo articolo ha 0 commenti