skip to Main Content

Sampdoria, out Quagliarella: Gabbiadini con l’Inter per essere leader

di Matteo Palmisano
gabbiadini inter sampdoria

Con Quagliarella out per la sfida contro l’Inter, il peso dell’attacco della Sampdoria cadrà sulle spalle di Manolo Gabbiadini. I nerazzurri dovranno fare attenzione

Niente da fare. Quagliarella si è allenato ancora a parte e con molta probabilità contro l’Inter non verrà rischiato. Possibile che Ranieri lo possa portare in panchina, ma il suo impiego, anche a gara in corso, al momento è da escludere. Il peso dell’attacco blucerchiato ricadrà, quindi, su Manolo Gabbiadini che giocherà in tandem con Bonazzoli. Da vedere se con Ramirez a fare da suggeritore oppure in un 3-5-2 più classico.

Il talento bergamasco dovrà, quindi, reggere il peso dell’attacco ed essere il punto di riferimento della manovra offensiva della squadra di Ranieri. Quest’anno Gabbiadini ha già superato i goal dell’anno scorso, giocando appena tre partite in più: quattro reti in 18 gare nel 2018/19, sei reti in 21 in questa stagione. Contro i nerazzurri Manolo può finalmente dimostrare di saper essere un leader carismatico oltre che tecnico.

LEGGI ANCHE Godin-Inter, siamo ai saluti: il Lione punta sullo ‘sceriffo’

La partita per fare a meno del suo partner offensivo non è quella più facile, considerando anche che Gabbiadini contro l’Inter ha realizzato solo due goal in sette incontri. Nell’unica partita in cui hanno giocato dall’inizio Gabbiadini e Bonazzoli, però, la Sampdoria ha vinto, anche se nell’1-0 contro la Spal segnò Caprari. Nelle altre senza Quagliarella, invece, sono arrivate due sconfitte, contro Fiorentina e Lazio. Gabbiadini con l’Inter vuole invertire la tendenza e dimostrare di essere pronto per caricarsi sulle spalle la Sampdoria.

© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubinter08.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top