Inter-Sampdoria, ora Ranieri vuole battere Conte

Inter-Sampdoria sarà anche la sfida tra Conte e Ranieri: i precedenti sono nettamente a favore del tecnico nerazzurro, ma Sir Claudio vuole invertire la tendenza
Il 21 giugno a San Siro sarà, finalmente, Inter-Sampdoria. Conte contro Ranieri. A quasi 4 mesi dal 23 febbraio, data in cui si sarebbe dovuta giocare la partita, sono cambiate molte cose. Il lockdown, certo, ma anche le due classifiche. I nerazzurri arrivavano alla sfida a tre punti dalla Juventus e, dopo la sconfitta dell’8 marzo allo Stadium, sono precipitati a -9. I blucerchiati, invece, con la vittoria sul Verona, sempre nello stesso giorno, hanno preso respiro in classifica.
Entrambe vorranno partire bene, ma i precedenti tra Conte e Ranieri fanno pensare a un successo nerazzurro. In sei incontri l’attuale allenatore dell’Inter ha battuto cinque volte Sir Claudio: due volte quando allenava la Juventus, contro l’Inter, e tre da allenatore del Chelsea contro il Leicester. L’unica vittoria del tecnico romano risale a oltre 10 anni fa: un 2-1 della Roma sull’Atalanta.
LEGGI ANCHE Sampdoria, Bonazzoli torna a San Siro per fare male…
Il pessimo score di Ranieri contro Conte, pone il tecnico salentino al quarto posto delle bestie nere di Sir Claudio: dietro a Capello ( 3 pareggi e 5 sconfitte), Mazzarri (sei pareggi e sei sconfitte) e il francese Wenger (una vittoria, sei pareggi e 10 sconfitte).
Tra i due c’è molta stima, come dimostra la conferenza stampa dell’anno scorso in cui Ranieri, prossimo a lasciare la Roma, disse: “Se arriva Conte lo vado a prendere in aeroporto”. Buon sangue, dunque, ma domenica la galanteria sarà messa da parte perché nessuno vuole e può perdere. Inter-Sampdoria, Conte contro Ranieri per un altro capitolo della sfida.
© Riproduzione riservata
Le foto pubblicate su www.clubinter08.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.
Questo articolo ha 0 commenti