Godin-Inter, siamo ai saluti: il Lione punta sullo ‘sceriffo’

Godin e l’Inter potrebbero salutarsi già a fine anno: lo ‘sceriffo’ non si è integrato negli schemi di Conte. Su di lui c’è il Lione
L’avventura di Godin all’Inter potrebbe finire dopo solo un anno. Lo ‘sceriffo’ uruguaiano, arrivato a luglio a parametro zero, non si è mai inserito realmente negli schemi di Conte e, con un’offerta giusta, potrebbe lasciare Milano. In questo senso sono una conferma le parole del presidente del Lione: “Godin è tra i nomi che valutiamo. Possiamo fare una campagna acquisti ambiziosa”.
Ci vorrà un club ambizioso per convincere Godin a lasciare l’Inter. Un club, innanzitutto, che possa garantirgli i cinque milioni all’anno che prende all’Inter, e poi un posto da titolare. Posto che, nel 3-5-2 di Conte, ha perso in favore di Bastoni. Proprio questo fattore ha indotto l’uruguaiano a pensare di lasciare Milano. Il tecnico nerazzurro ha provato a insegnargli i movimenti da terzo di destra, ma i compiti richiesti mal si sposano con le sue caratteristiche.
LEGGI ANCHE Eriksen si è preso l’Inter: ora l’intesa con i LuLa
Caratteristiche che erano perfette per la difesa a 4 di Spalletti, l’uomo che, ai tempi, aveva caldeggiato e sponsorizzato l’operazione. Soprattutto in virtù dell’addio di Miranda e dell’assenza, quindi, di un veterano e leader al centro della difesa.
Oggi all’Inter non sono arrivate offerte, ma il club non si opporrà nel caso in cui un club – magari il Lione – busserà alla porta. Intanto, per un Godin che parte, c’è un Kumbulla sempre che si avvicina. Il difensore del 2000 è l’identikit perfetto per la difesa di Conte. Costa 25 milioni, ma prende meno di Agoumé…
© Riproduzione riservata
Le foto pubblicate su www.clubinter08.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.
Questo articolo ha 0 commenti