Inter, Lukaku trascinatore: dalla Sampdoria al Bologna senza riposo

Nel tour de force che attende l’Inter, Romelu Lukaku dovrà trascinare i compagni: il belga è imbattibile con le medio-piccole e il turnover non fa per lui
All’andata bastò il suo ingresso per fermare le velleità di rimonta della Sampdoria, questa volta, però Lukaku vuole di più. Il belga sarà, come prima del lockdown, il giocatore su cui i nerazzurri – e Conte – faranno affidamento per ripartire con sprint. Dopo i blucerchiati, l’Inter affronterà Sassuolo, Parma, Brescia e Bologna. Nel girone d’andata, proprio con queste partite, Lukaku si prese il cuore dei tifosi dell’Inter
Sei goal in quattro partite che furono il sinonimo di forza personalità e senso della porta. La doppietta a Sassuolo per iniziare, poi il goffo goal del 2-2 contro il Parma, la perla di Brescia quando la mise all’incrocio con il sinistro e la doppietta di Bologna. Un ciclo iniziato e finito con una doppietta, decisiva, all’ultimo secondo di una gara molto tirata.
LEGGI ANCHE Inter, Conte: ecco i cinque cambi anti-Sampdoria
Il belga, in questa stagione, non ha quasi mai riposato, giocando sempre anche a distanza di tre giorni. Per questo Conte lo vuole subito al top, perché, come prima del lockdown, Lukaku sarà chiamato a fare gli straordinari. Per la sua stazza, gli servirà giocare per entrare in forma. A iniziare dalla gara in casa contro la Sampdoria, squadra a cui non ha fatto male all’andata, ma che ora ha messo nel mirino.
© Riproduzione riservata
Le foto pubblicate su www.clubinter08.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.
Questo articolo ha 0 commenti