skip to Main Content

Inter, con la Sampdoria Conte vuole una squadra arrabbiata

di Matteo Palmisano
inter sampdoria conte serie a cambi

L’Inter di domenica sera sarà una squadra arrabbiata e delusa per l’eliminazione: Conte ha insistito su tre punti per partire bene contro la Sampdoria

L’eliminazione dalla Coppa Italia non ha deluso Conte sotto il piano del gioco, ma l’Inter è mancata in due marchi di fabbrica del tecnico salentino: la furbizia e la rabbia. In poche parole, l’allenatore nerazzurro, già a partire dalla gara contro la Sampdoria, vuole una squadra arrabbiata. E i blucerchiati devono stare molto attenti.

Conte, nel faccia a faccia dopo l’eliminazione, ha insistito soprattutto su tre punti. Il primo è l’attenzione ai dettagli. Contro il Napoli, i nerazzurri hanno subito un goal su rinvio del portiere, frutto di una leggera, ma decisiva, disattenzione. È bastato che Barella si dimenticasse di Insigne, come da disposizioni pre-gara, ed è scattato il contropiede.

LEGGI ANCHE Inter, Conte: ecco i cinque cambi anti-Sampdoria

C’è poi la questione del centrocampo. Con l’avanzamento di Eriksen, Barella e Brozovic hanno più campo da coprire. La soluzione è rischiosa e ha bisogno di tempo per essere assimilata ed è in questa zona, tra le altre cose, che la Sampdoria potrebbe far male.

Infine, ai nerazzurri stanno mancando gli inserimenti dei centrocampisti e degli esterni per sopperire alla dipendenza dal duo Lautaro-Lukaku. I tiri da fuori di Brozovic, Sensi e Candreva e gli inserimenti di Young e D’Ambrosio devono tornare a essere decisivi.

© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubinter08.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top