skip to Main Content

Partito il progetto Inter Academy Challenge

Partito Il Progetto Inter Academy Challenge

Distanti ma uniti: Inter Academy lancia Inter Academy Challenge, progetto globale totalmente digitale che coinvolge i bambini delle diverse Academy nerazzurre sparse per il mondo, con l’obiettivo di unire virtualmente tutti i giovani calciatori, a testimonianza di come l’Inter lavori costantemente per sviluppare il proprio brand ed essere sempre più vicina ai nerazzurri di tutto il mondo.

Testimonial dell’attività è Javier Zanetti, che ha lanciato l’iniziativa attraverso un video apparso settimana scorsa sui social network delle diverse Inter Academy del mondo.

Il progetto consiste in una serie di video, nei quali un allenatore di Inter Academy mostra diversi tricks con la palla, sfidando ogni settimana i giovani calciatori delle Academy nel mondo a replicare gli esercizi e postare a loro volta il proprio video. Al termine di ciascuna settimana, una giuria guidata dal direttore tecnico di Inter Academy Marco Monti selezionerà un vincitore: sarà proprio questo video a lanciare la sfida a livello globale.

Per tre martedì la palla virtuale passa a tutti i tifosi nerazzurri, chiamati a raccogliere la sfida e provare a replicare il trick tramite una Challenge su TikTok, lanciata dal profilo ufficiale dell’Inter.

L’iniziativa si inserisce all’interno di una serie di attività che Inter Academy sta svolgendo a sostegno dei propri partner nel mondo in questo momento di difficoltà, tra le quali il progetto di coaching clinics online, che da fine febbraio permette agli allenatori che si sarebbero dovuti recare nei vari territori delle Academy di formare i coach locali direttamente dalle loro case in Italia.

(inter.it)

© Riproduzione riservata

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top