skip to Main Content

Kumbulla-Inter: il più è fatto. Per il difensore del Verona Marotta…

Kumbulla, la strada è tracciata. Per il difensore del Verona il prezzo sembra destinato ad abbassarsi a una ventina di milioni: il resto lo faranno i buoni rapporti con l’Inter, la possibilità di limare il costo rinnovando con l’Hellas i prestiti di Salcedo e Dimarco per un’altra stagione e l’ipotesi di lasciare l’albanese classe 2000 in Veneto un altro anno. Una maturazione che riuscirebbe meglio giocando una stagione intera lontano da troppe pressioni, prima del decollo. Anche perché il Verona perderà di sicuro Rrahmani, destinato al Napoli, e non vuole trovarsi all’improvviso in braghe di tela. Con esperienza allegata al percorso in nazionale, Marash Kumbulla sta facendo passi da gigante: Reja lo ha fatto entrare nel giro dallo scorso settembre. L’Inter intanto comincia a muoversi per la difesa del futuro, soprattutto nel caso di una cessione dell’uruguayano Godin che ha mercato in Premier League e al Valencia. Quello di Marash Kumbulla è l’identikit del difensore che può fare al caso di Conte.

L’asse tra Inter e Verona rimane caldo. Nelle ultime due sessioni di mercato ci sono stati movimenti. Salcedo prima e Dimarco poi hanno raggiunto Juric, per completare la batteria di una delle squadre più sorprendenti della serie A. Ma il giovane attaccante è stato a lungo bloccato da infortunio, scendendo in campo come titolare appena cinque volte: l’allenatore nato a Spalato lo conosce bene, dai tempi del Genoa. E può farne un punto fermo del reparto che nella prossima stagione non avrà più Pazzini, in scadenza. Mentre si è fermata a un breve spezzone la parentesi di Dimarco – arrivato a gennaio, dopo che l’Inter lo aveva inserito nella lista Uefa anche perché prodotto del vivaio – con l’Hellas. Due pedine che il Verona vorrebbe utilizzare di più nella stagione che verrà. Kumbulla, nato da genitori albanesi in provincia di Verona, ha già buona dimestichezza con la difesa a tre. Sta giocando sia da centrale che da mezzo-sinistro con Juric. Considerato una garanzia, così l’Inter può prenotarlo senza aspettare che il campionato in corso riapra i battenti. Strappando, scambi a parte, un prezzo migliore evitando che il valore di Kumbulla lieviti nelle tredici partite che mancano. Nel concreto, anche la differenza d’ingaggio con Godin sarebbe sostanziale.

(Corriere dello Sport)

© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubinter08.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top