skip to Main Content

Manchester City escluso dalle coppe europee per due stagioni

di Rossana Stucchi

Il Manchester City, il club più ricco del mondo, è escluso dalle coppe europee per le prossime due stagioni per aver violato le regole del fair play finanziario. Dovrà pagare una multa di 30 milioni.

L’UEFA specifica che “la Camera giudicante dopo aver esaminato tutte le prove, ha riscontrato che il Manchester City Football Club ha commesso gravi violazioni del regolamento sulle licenze e sul fair play finanziario sopravvalutando nei propri bilanci le entrate della sponsorizzazione e nelle informazioni relative al pareggio di bilancio presentate alla Uefa tra il 2012 e 2016. In violazione del regolamento, il club non ha collaborato alle indagini sul caso. Il club ha sopravvalutato nei propri bilanci le entrate della sponsorizzazione e nelle informazioni relative al pareggio di bilancio presentate tra il 2012 e 2016″.

© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubinter08.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top