skip to Main Content

l’Inter vola in semifinale. Da incorniciare la prestazione di …

di Francesca Mulas
Inter-Fiorentina

L’Inter supera la Fiorentina per 2-1 e vola in semifinale dove incontrerà il Napoli nella doppia sfida del 12 febbraio e del 4 Marzo.

Una gara condotta per lunghi tratti dagli uomini di Conte che vanno in vantaggio al 44′ con Candreva per poi farsi rimontare da Caceres sugli sviluppi di un calcio d’angolo al 60′. Il gol vittoria lo mette a segno Barella al 67′, una manciata di secondi dopo il debutto in nerazzurro di Christian Eriksen.

Vediamo insieme i migliori e peggiori del match.

BARELLA 7,5: Prestazione totale del 23enne centrocampista cagliaritano che, in assenza di Brozovic,  prende per mano la squadra, difende, imposta, e soprattutto nel momento più difficile dei suoi segna il gol vittoria.

VECINO 7: Dopo le insistenti voci di mercato che lo davano ormai lontano dai colori nerazzurri, l’uruguaiano offre una prestazione di grande personalità, dimostrandosi tra i migliori in campo. Decisamente in palla e sempre pronto agli inserimenti in avanti, ha diverse occasioni per fare male ma è poco lucido sotto porta.

HANDANOVIC 7: Gara da spettatore ma nell’unica occasione davvero pericolosa, a tu per tu con Vlahovic sul 1-1,  lui c’è salvando il risultato e probabilmente la qualificazione.

CONTE 6,5: Si merita un posto tra i migliori anche il tecnico salentino. Per il coraggio di cambiare modulo e uomini in una partita a eliminazione diretta e per aver lanciato nella mischia Eriksen per la gioia dei 51.000 spettatori del Meazza.

SANCHEZ 5: Non nasce trequartista e lo si percepisce subito. Evanescente, poco preciso, manca il feeling con le punte.

LUKAKU 5,5: Non brillante come al solito negli ultimi metri. Dopo il tour de force dell’ultimo periodo avrebbe bisogno anche lui di tirare un po’ il fiato.

 

© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubinter08.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top