ESCLUSIVA CI08 – Enzo Gambaro: “L’Inter può lottare fino alle fine per lo scudetto però…”

Interpellato in esclusiva ai microfoni di clubinter08, Enzo Gambaro, ex calciatore di serie A, nonché uno dei volti più noti come opinionista TV per l’emittente Telenova, ha fatto una disamina sull’attuale stagione nerazzurra, ed in prospettiva sui nuovi acquisti. Di seguito le sue parole:
“L’Inter lotterà sicuramente per lo scudetto con la Juventus e la Lazio, fino al termine del campionato. Ormai questo mi sembra chiaro, quattro punti non sono niente. Però l’Inter deve comprare almeno tre giocatori perché la rosa è un po’ ristretta. Serve un grande centrocampista, un esterno che possa giocare sia a destra che a sinistra, ed ovviamente servirebbe anche un attaccante pronto all’occorrenza nel caso in cui ai due giocatori titolari – Lautaro e Lukaku – venga un raffreddore. Ad ogni modo tre giocatori servono sicuramente. Eriksen, di cui si parla in questi giorni, è un centrocampista avanzato che può fare anche la mezzala. Quindi nello schema tattico di Conte, il quale non sembra voler cambiare il 3-5-2, farebbe la mezzala e sarebbe sicuramente un valore aggiunto. Questo non implica la vittoria dello scudetto ma almeno poter lottare fino all’ultimo. Starei molto attento anche alla Lazio che non ha le coppe: potrebbe essere un avversario molto più forte di quanto la gente possa immaginare. La juventus probabilmente avrà la fortuna di andare avanti in Champions league e qualche punto potrebbe lasciarlo per strada. E’ ovvio che l’Inter non potrà più fare passi falsi come quello di Lecce. Abbiamo visto chiaramente che se ci fosse stata un panchina più importante, Conte avrebbe potuto fare qualche cambio, e probabilmente cambiare schema tattico in corsa a Lecce avrebbe portato qualche situazione favorevole in più sotto porta. Però come tutti sanno, il 3-5-2 per Conte è l’unico schema che finora abbiamo visto, e a volte non è sempre un vantaggio”.
© Riproduzione riservata
Le foto pubblicate su www.clubinter08.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.
Questo articolo ha 0 commenti