Coppa Italia: col Cagliari missione compiuta. Brilla la stella di…

Ai nerazzurri basta un tempo per mettere in cassaforte la qualificazione ai quarti di Coppa Italia contro un Cagliari che sembra l’ombra di quello ammirato fino a dicembre. Lukaku sblocca al 1′, Borja Valero raddoppia al 22′ e ancora il belga in avvio ripresa sigla il terzo gol, con Ranocchia che a 10′ dalla fine cala il poker. Per il Cagliari è di Oliva la rete che al 72′ vale il 4-1 finale.
Le note più positive per Conte arrivano ancora una volta dal reparto offensivo.
Lukaku si conferma attaccante di razza e oggi gli basta meno di un minuto per andare a segno. Nella ripresa trova la doppietta che sarebbe anche tripletta se l’arbitro non gl avesse annullato un gol al 10’ per un fuorigioco quantomeno dubbio. La difesa cagliaritana oggi non offre una marcatura irresistibile ma vero è che il centravanti nerazzurro sembra davvero imprendibile.
Ma è anche la prestazione di Sanchez a far sorridere Conte. Il cileno è una scheggia impazzita, una vera spina nel fianco per i centrali sardi. Il calo della ripresa è inevitabile, ma è un primo tempo di assoluta qualità quello del 7 interista.
Buona anche la gara degli uomini meno utilizzati fino ad ora, Di Marco, Lazaro ma soprattutto Ranocchia che mette la sua firma nel tabellino siglando la quarta rete nerazzurra. Si è rivisto dal 1’ anche Barella che però non è parso ancora nella migliore condizione.
Nei quarti i nerazzurri affronteranno la vincente tra Fiorentina e Atalanta.
(Francesca Mulas)
© Riproduzione riservata
Le foto pubblicate su www.clubinter08.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.
Questo articolo ha 0 commenti