skip to Main Content

Mercato Inter: ecco gli scenari per gennaio. Conte non ha dubbi su…

di francesca mulas

Il mercato in casa Inter non ha ancora regalato botti che però non tarderanno ad arrivare. Conte si è meritato sul campo i rinforzi richiesti ed è difficile pensare che Marotta non lo accontenti per provare a dare sostanza al sogno scudetto, parola che viene pronunciata a ancora a fatica dalle parti di Appiano ma in cui, inutile negarlo, ora si crede con convinzione. Sono tanti i normi che da settimane circolano come possibili rinforzi, ma proviamo a tirare le somme.

Difesa. Dopo voci ricorrenti sul terzino Marcos Alonso del Chelsea e Darmian del Parma si stanno facendo largo le voci che porterebbero Ashley Young del Manchester United vicino all’accordo con i nerazzurri. A Milano l’esterno ritroverebbe Lukaku e Sanchez e l’ipotesi non sembra poi così remota. Difficile pensare che si arrivi ad Alonso per cui il Chelsea chiede non meno di 40 milioni. Darmian resta un profilo interessante ma al momento sembra non il primo nelle gerarchie di Mister Conte, a meno che la possibile uscita di Godin non richieda uno sforzo in più e il giocatore in forza al Parma potrebbe garantire una copertura sia da terzino che da centrale.

Centrocampo. Conte sembra non avere dubbi a riguardo. E’ Arturo Vidal il rinforzo in mediana che il tecnico salentino  avrebbe richiesto in società. Ma la strada è tutt’altro che in discesa, visto che Valverde non vorrebbe privarsi del cileno e il Blaugrana chiedono almeno 20 Milioni che per un quasi 33enne pochi non sono. La telenovela Vidal dovrebbe avere contorni più definiti a Supercoppa di Spagna chiusa. Nel frattempo rimangono aperte le piste alternative. Eriksen non è un piano B ma la sensazione è che arrivi solo se salta Vidal e, cosa più probabile, solo a giugno a parametro zero. Circola anche il nome di Nandez ma difficile che il Cagliari se ne privi proprio adesso.

Attacco: Con il recupero di Sanchez, e una Champions in meno da giocare, il reparto offensivo non è più in emergenza ma Conte non disdegnerebbe avere a disposizione un vice Lukaku. Il nome più caldo ancora una volta arriva dalla Premier e non sembra essere così irraggiungibile. Olivier Giroud, in scadenza con il Chelsea a Giugno è il profilo perfetto per caratteristiche, e il Chelsea per far cassa potrebbe decidere di privarsene in questa sessione di mercato. La pista che porterebbe invece a Ferndo Llorente del Napoli sembra essersi raffreddata. In attesa che si sciolga anche il nodo Politano, la cui partenza è sempre più probabile.

© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubinter08.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top